Piccoli flash occhio destro

Salve vorrei sapere la differenza di sintomi tra il distacco della retina e il distacco del vitreo, insomma come faccio a sapere se si ha uno ho l'altro? visto che entrambi hanno più o meno gli stessi sintomi
Soffro di miodesopsie e da alcuni giorni non so dire esattamente da quanto avverto nell'occhio destro una sorta di lampetto laterale (un po come quando di sera i fari della macchina mentre passa colpiscono la finestra oppure quando si ha la finestra aperta e tira vento e la tenda comincia a muoversi velocemente, spero di aver reso l'idea) la cosa mi da molta preoccupazione perchè non so se stare "tranquilla" oppure allarmarmi, non voglio fare la figura di quella che per ogni cosa che vede qualcosa nell'occhio corre dall'oculista visto che l'ultima visita l'ho fatta agli inizi di luglio, lei che ne pensa mi devo preoccupare?
Grazie infinite e spero che questo momento passi
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i nbase alla sua giovane età ed al suo quadro lei ha verosimilmente una piccola rottura retinica
o forse solo una trazione vitreo retinica
in entrambi i casi deve recarsi al pronto soccorso oculistico più vicino ed effettuare
esame del fundus oculi in midriasi e con lente a tre specchi di goldman.
se la diagnosi di rottura retinica o di degenerazione retiica regmatogena è confermata
eseguirà un fotocoaugulazione laser
tipo BARRAGE intorno alla lesione
e finalmente davvero potrà essere più tranquilla
in bocca al lupo.
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013