Dolore fortissimo dopo chiusura canali

Salve, qualche settimana fa avevo chiesto un parere in quanto, in seguito ad una chiusura temporanea di un dente del giudizio, stavo letteralmente impazzando dal dolore. Poi le cose sono migliorate. Ora sono tornate peggio che mai.
Avevo un dente del giudizio completamente scavato all'interno, il mio dentista ha optato per curarlo e non estrarlo. Dopo averlo scavato, completamente aperto e con dei piccoli fili di metallo (perdonate la totale ignoranza in materia) entrando dentro e fuori dai canali (3) per puliri dalla polpa e dal nervo, me l'ha chiuso con un tappo temporaneo con la raccomandazione che se dovessi provare dolore, di togliermi questo tappo in quanto è il gas che si forma a darmi dolore. Giorni dopo iniziai a provare dolore ma non ho voluto metterci le mani da quelle parti, così sono tornato dal dentista che mi ha tolto il tappo, mi ha detto che avrei dovuto levarmelo e il dolore sarebbe passato e mi ha messo il cotone e dato un sucessivo appuntamento. Il dolore non è passato affatto, così all'appuntamento sucessivo ha credo allargato i canali che mi ha trovato tramite delle piccole radiografie, pulito nuovamente con specie di piccoli spilli e in effetti da un canale è uscito ancora un pò di nervo e sangue. Dopo di che il dolore è completamente scomparso, credo quindi che i canali siano stati completamente puliti. Mi ha messo prima il cotone e poi dopo qualche altro giorno mi ha rivisto e messo un tappo temporaneo. Ancora niente dolore. All'ultima visita ha credo chiuso i canali, ha inserito dentro i canali dei piccoli fili (chiudo scusa per le pessime espressioni usate) che questa volta mi ha lasciato dentro i canali, dicendomi che questi fili si sarebbero assorbiti nel dente e scomparsi da soli, passato del cemento (credo) e chiuso con un tappo temporaneo e nuovo appuntamento. Nel prossimo dovrebbe completare il tutto. Mi ha avvertito dicendomi che, ora, per 3 giorni avrei potuto setire il dente indolenzito. Il problema è invece che ora il dolore è atroce, antidolorifici come ibuprofene non hanno effetto. Vorrei quindi chiedere a voi gentili dottori se ciò è normale e se sono stato un minimo in grado di spiegare cosa ho adesso nel dente. Capisco che i termini "fili metallici" non sono propriamente scientifici. E' normale provare ora un dolore così forte tanto che sono le 5.30 del mattino e non riesco a chiudere occhio? Sto aspettando che passi un pò di tempo per poter prendere ancora dell'ibuprofene per non prenderne troppo assieme. Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la sua spiegazione è stata dettagliata e chiara, purtroppo la bontà di una devitalizzazione è verificabile solo radiograficamente,percui da questo punto di vista non possiamo esserle utili,ma al contrario posso dirle che i disturbi riferiti possono essere presenti in alcuni casi,spece per denti di difficile trattamento come il molare del giudizio.
Non è ben chiaro quando è stata fatta l'ultima seduta,ma a prescindere da questo le consiglio in queste ore di evitare carichi masticatori sul dente e contattare il collega per rivedere eventualmente la terapia farmacologica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta