Forte contrazioni al cuore?

Buon Giorno Gentili Medici!
Da Due Anni sono iperteso (ho 21 anni)e sono in cura con losaprex 50 mg...
col caldo prendo solo 25 mg di pastiglia al giorno(anche se spesso è ancora bassa)ogni tanto avverto proprio nella zona del cuore una specie di forte contrazione che dura 1 secondo...cosa può essere?
Inoltre ho spesso extrasistole,può dipendere al fatto che utilizzo il losaprex e dei corticosteroidi per l asma?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il sintomo che lei riferisce non ha relazione con il suo cuore. Per uno studio approfondito delle sue extrasistoli e' opportuno che lei programmi un Holter cardiaco delle 24 ore.
Ne parli con il suo medico
cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Lei dice che è semplicemente una contrazione involontaria del muscolo (pettorale)?
grazie buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi. Sicuramente niente di importante
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ah un ultima cosa siccome la settimana prossima parto per le ferie in aereo...
c'è qualche problema per la pressione alta?o basta prendere la pastiglia?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema per l'aereo, se avesse paura e' opportuna qualche goccia di ansiolitico che il suo medico potra' prescriverle. per il resto assuma la sua terapia.
Arrivederci
cecchini