Utente 217XXX
SALVE IO HO UN GRANDE PROBLEMA IO DA CIRCA 6 MESI HO UN PROBLEMA ALLA PELLE SIA ALLE BRACCIA CHE ALLE GAMBE SI FANNO DELLE SCREPOLATURE ROSSE TIPO TINEA,HO PRESO IL DIFLUCAN 100 MG E DECODERM E SONO PASSATI DOPO UN PO DI TEMPO,POI SONO VENUTI DI NUOVO MACCHIE ROSSE E PUNTINI PICCOLI COME BRUFOLI PICCOLISSIMI IL MEDICO DICE CHE E UNA DERMATITE ALLERGICA PERò NON E SICURO,ALLORA HO ASSUNTO BENTELAN DA 1 MG TRAVOCORT,E ZIRTEC, E DO PO CIRCA 8 O 9 GIORNI SONO SCOMPARSI DI NUOVO LA STESSA COSA DOPO CIRCA 1 SETTIMANA HO PRESO SEMPRE LA STESSA CURA E SONO SPARITI,DA CIRCA 4 GIORNI MI SONO ACCORTO CHE AVEVO DEI ROTONDINI OVALI ROSSE ,E POI SI SONO FATTI BIANCHI,ALLORA DICE IL MEDICO CURANTE CHE SONO DEI FUNGHI HO COMPRATO LAMISIL CREMA DIFLUCAN 100 MG E UN SAPONE SOAGEN QUESTE MACCHIE BIANCHE SONO SPARITI DOPO DUE GIORNI,IO ANCORA STO ASSUMENDO IL DIFLUCAN E LA CREMA LAMISIL,PERò ALLA PANCIA MI COMPAIONO QUESTI PUNTINI ROSSI PICCOLISSIMI COME UNA IRRITAZIONE DA PANNOLINO,E DI NUOVO 3 MACCHIE BIANCHE DIETRO LE SPALLE.PREMETTO CHE SONO UNA PERSONA ALLERGICA CON ASMA BRONCHIALE,SECONDO VOI DA QUANTO HO DESCRITTO E UNA COSA ALLERGICA O UN PROBLEMA DI SUDORAZIONE?PUO ESSERE INTEGRATORI ANASYEN PLUS CHE STO ASSUMENDO CHE MI PORTA QUESTO SQUILIBRIO ALLA PELLE?IO HO PAURA DI PRENDERE DI NUOVO IL CORTISONE PERCHE NE STO PRENDENDO MOLTO ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
È assolutamente impossibile fornirle una risposta senza aver preso visione degli elementi cutanei patologici. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi ad un dermatologo esperto per ottenere una diagnosi clinica. Se l'ha già fatto ritorni dallo stesso medico esponendo la difficoltà ad ottenere una risoluzione del quadro: certamente il professionista prenderà in considerazione approfondimenti diagnostici, quali osservazione con luce di wood, esame microscopico diretto, esame colturale, biopsia cutanea, e quant'altro a disposizione dello specialista in grado di migliorare l'interpretazione della dermatosi.
Se lo ritiene opportuno saremo lieti di fornirle ulteriori dettagli una volta ottenuta una diagnosi clinica precisa.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 217XXX

Iscritto dal 2011
GRAZIE PER LA RISPOSTA,IN QUESTO MOMENTO SONO QUASI SPARITI PRENDENDO BENTELAN MATTINA E SERA E ZIRTEC,IN PIU LA CREMA TRAVOCORT SOLO CHE SE NE VANNO LE MACCHIE E RITORNANO MACCHIE OVALI BIANCHE ,E VEDENDO SU INTERNET SONO DEI FUNGHI DI MARE,
[#3] dopo  
Utente 217XXX

Iscritto dal 2011
SALVE SONO SEMPRE CON LO STESSO PROBLEMA NONOSTANTE HO FATTO DEI CONTROLLI IO SONO UN TIPO ALLERGICO,E LA DOTTORESSA A DETTO CHE E UNA ALLERGIA MA NON SI SA A COSA,PREMETTO CHE SONO ALLERGICO AGLI ACARI,GRAMINACEI ECC.ECC. MI HANNO DATO UNA CREMA FLUBASON A BUSTINE,PLAFINUR MATTINO E SERA,E LE MACCHIE ROSSE SONO SCOMPARSE SOLO CHE HO LA PELLE MOLTO SECCA E CON SQUAME SCURE ,ALLORA MI A DATO IDRIVERAL,E FLUBASON DA SPALMARE INSIEME,MA IL FARMACISTA MI A DATO UN LATTE IDRATANTE FORTE CHE DICE CHE COMA LA CREMA IDRIVERAL LEI COSA DICE?O DELLE IMMAGINI DA FARE VEDERE DI QUESTE MACCHIE MA DOVE POSSO MANDARLE GRAZIE TANTO SONO SICURO CHE SE VEDRà LE MACCHIE LI RICONOSCERà SUBITO ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
[#4] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
No, non possiamo fornire assolutamente diagnosi "on Line" basandoci su foto amatoriali. Intuisco, ma ripeto solo intuisco, dal suo racconto che lei possa essere un soggetto predisposto all'eczema costituzionale e quindi, in parole povere, soffrire di eczema senza una causa apparente. Ecco il perché della frase "allergico ma non si sa a che cosa" per la quale ho ancora la pelle d'oca .... Deve rivolgersi a dermatologi esperti nella gestione della dermatite Atopica (o eczema costituzionale). Ripeto che non la posso aiutare piú di così da questa sede.
Cordialissimi saluti