Vedo aloni intorno agli oggetti luminosi

Salve dottore, io è da circa 2-3 anni che ho un disturbo alla vista che mi porta a vedere intorno agli oggetti luminosi in particolare figure bianche sul nero una specie di alone che và verso l'alto. premetto che utilizzo molto il computer e 2 anni fà ho già fatto una visita oculistica,proprio per questo problema, da un oculista molto bravo che ha controllato tutto e non ho nessun tipo dei classici disturbi e mi ha detto che era dovuto alla stanchezza degli occhi.. ora a distanza di due anni mi sono voluta informare per via internet e ho scoperto che questo mio disturbo è un sintomo della glaucomia e mi sono spaventata molto a causa della serietà della malattia.. oltre a questo di sera mi bruciano anche gli occhi (questo probabilmente potrebbe essere per la stanchezza), apparte questo nessun'altro possibile sintomo... voglio fare un altra visita oculistica ma devo aspettare fino a settembre a causa delle ferie.. questa cosa mi ha veramente terrorizzata. il mio disturbo può essere legato anche ad altro?
la prego di rispondermi, grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
intanto per pacere esegua
campo visivo computerizzato
esame OCT testa nervo ottico
curva tonometrica
pachimetria corneale
e se la usa Sospenda sentendo il suo ginecologo la pillola estroprogestinica.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sono riuscita a fare una visita e ho fatto l'esame, non è emerso niente riguardo un glaucoma e il mio oculista ha completamente escluso la malattia.. ha detto che il disturbo è una diplopia dovuta allo sforzo degli occhi visto che sforzo spesso la vista, posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
posso stare tranquilla?

risposta
assolutamente SI
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie della disponibilità dottore! ma ho ancora alcuni dubbi perchè non mi ha misurato la pressione, anche se dagli altri test i miei occhi non hanno danni... il mio problema si presenta come una specie di sdoppiamento verso l'alto della luce, si crea una specie di contorno fantasma ma per il resto ci vedo bene, è da due anni che ho questo disturbo e anche se non sforzo la vista per alcuni giorni non scompare. In due anni secondo lei un probabile glaucoma avrebbe danneggiato i miei occhi? Il mio oculista ha escluso nettamente il glaucoma per il fatto che sono giovane e nella maggior parte dei casi non dà sintomi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah e mi manca pocchissimo la vista, di un 0.25.. ma non credo che ci sia un collegamente con il mio disturbo
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha nulla di nulla
in base ai sintomi e per quello che mi racconat
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
va bene, grazie per le sue risposte.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
perchè alla fine quello che vedo non è un vero e proprio alone ma il bordo della figura luminosa che si alza, quindi l'affetto da glaucoma non vede in questo modo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
cioè, non ha questo tipo di sintomo?
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di no
non solo

una rondine non fa primavera ed un sintomo non fa mai diagnosi
stia serena