Consiglio nevi

Egregi dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni e ho la presenza di numerosi nei sul cuoio capelluto. Da 3/4 mesi ho iniziato una cura con delle fiale per evitare la caduta dei capelli. La mia domanda è: ma la sostanza che contengono queste fiale a contatto con i nei può creare problemi o rilevarsi pericoloso per i nei?
Grazie per l'eventuale risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non è il contatto con sostanze di vario genere che causa la trasformazione di un nevo in melanoma.Il consiglio è comunque di effettuare visite periodiche dermatologiche che grazie all'ausilio del dermatoscopio in epiluminescenza oggi sono di fondamentale importanza per l'unica cosa che ci mette al riparo da brutte sorprese e cioè la prevenzione.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio dottore prima di tutto volevo ringraziarla per la risposta immediata che mi ha fornito. Ho fatto una visita dermatologica all'incirca un mese fa ma senza chiedere appunto se queste fiale per frenare la caduta dei capelli a contatto con i numerosi nei presenti sul cuoio capelluto potessee degenerare in qualcosa di spiacevole. Quindi se ho ben capito posso continuare la mia cura con queste fialette senza nessun problema?
La ringrazio ancora per la risposta che mi ha fornito.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente, ma la visita periodica dermatologica con il controllo in epiluminescenza per i nevi del cuoio capelluto va sempre rispettata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it