Urto genitali bambino

Ringrazio in anticipo per la risposta.
Mio figlio di 7 mesi ha avuto un urto sulla zona dei genitali (testicoli). Un bambino più grande lo ha colpito con un giocattolo molto pesante e violentemente sul pannolino nella zona appunto dei genitali. Mio figlio ha pianto forte per un pò poi si è calmato. Ho controllato subito (e anche il giorno dopo) e non c'è rossore nè gonfiore. Quando tocco la zona non piange. Ho paura che abbia potuto avere qualche danno. Cosa posso fare?
Devo fare dei controlli?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

da quello che ci racconta mi sembra che lei stia un pò troppo drammatizzando quello che è accaduto.

Comunque la prima cosa da fare, in questi casi, è sempre portare il bimbo dal suo pediatra.

Sarà lui poi a dirle se e cosa fare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Genile Dott. Beretta,
la prima cosa che mi era venuta in mente era appunto portare il bambino dal suo pediatra ma sia il pediatra di base che quello privato che lo seguono sono in ferie.
Così ho tentato di scrivere a medicitalia per un consiglio.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

senza drammatizzare ma, come le dicevo, bisogna che un medico reale veda il suo bambino, eventualmente anche il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.