Dolore ad entrambi i piedi

Ultimamente ho un dolore fisso e persistente ai piedi.
Accade che se resto fermo per un po', appena riprendo a camminare mi fanno malissimo i piedi, per essere precisi sotto la pianta del piede e il dolore si dirama da metà tallone fino a metà piede. Camminandoci sopra nonostante il dolore, a poco a poco il dolore non solo va attenuandosi ma dopo molto sparisce quasi del tutto, solo che appena mi rifermo mi ritorna il dolore e più sto fermo più quando mi alzo sento un dolore forte. Se resto per molto tempo in piedi e mi sforzo però il dolore, scomparso, riappare con bruciore e dolore.
Non provo altri fastidi e probabilmente mi è venuto perché scendendo da un treno ho battuto forte i piedi a terra tenendo in braccio una valigia molto pesante (di più o meno 30 kg) che forse ha influito sulla botta presa scendendo-saltando -_-
Sono quasi due mesi che ce l'ho, massaggiando mi passa per un giorno, poi a furia di camminare tempo due giorni dal massaggio e mi ritorna.
Cosa potrei fare per far passare il dolore? c'è qualche pomata? Consigli da seguire e qualche modello di scarpe da evitare? Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

da questa postazione telematica e con i riferimenti dati potremmo solo avanzare delle ipotesi...

Una valutazione specialistica Ortopedica diretta, invece, potrà fugare ogni Suo dubbio, considerata anche la presenza dei dolori da molto tempo..

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!