Noduli ipoecogeni

Mi sono accorta di avere una pallina sotto il mento, all'incirca a meta' gola. La dottoressa mi ha prescritto cura antibiotica , iniziata lunedi scorso ed ecografia. Ho effettuato l'ecografia ieri ed ha rilevato un nodulo , quello che sentivo, di 9 mm piu' altri tre piu' piccoli dietro a questo, riconducibili a linfonodi. Mi hanno consigliato di proseguire la cura antibiotica e se non vedo miglioramenti di effettuare ulteriori accertamenti. Ad oggi al tatto e' sempre uguale. Cosa puo' essere????Quali altri accertamenti posso fare? Mi date qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le consiglio accertamenti di tipo infettivologico (CMV, Mononucleosi, etc.).

Sarebbe pertanto utile parlarne con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore ,oggi ho ritirato le analisì del sangue prescrittemi dal mio medico. tiroide nei limiti del normale mentre TAS ancora più alta da 500 a 846. da cosa può dipendere?dal nodulo o da cosa?devo quindi fate questi esami di cui mi parlava lei?grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il TAS rappresenta la produzione di anticorpi in risposta ad una infezione da Streptococco (SBEA: Streptococco Beta Emolitico di gruppo A).
Questo tipo di infezioni vanno diagnosticate e trattate con adeguata e tempestiva terapia antibiotica.

Ne parli con il suo curante.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore dimenticavo di dirle che ho anche la VES a 41 . l'antibiotico l'ho fatto circa 10 giorni fa per otto giorni e la TAS è passata da 500 a 841.a me sembra tutto così strano. cosa potrebbe essere la causa? grazie cordiali saluti