Pulizia del glande, questo tipo di sapone va bene?

Salve,

Ho notato che il glande alla base è un po sporco e arrossato a causa di ciò, in attesa di una visita venereologica volevo provare a usare un detergente.

Per la pulizia del glande durante la doccia, secondo Voi va bene uno di questi 2 prodotti?

- Neutro Med ph3.5 (non so se come ph sia troppo acido o meno, so che è più indicato per le donne);

- Una crema-doccia idratante Dove, che non fa molta schiuma, anzi quasi nulla, non è ad alcuna profumazione particolare. Ma contiene alcuni ingredienti che mi lasciano dubbioso:
Solfato di sodio, GLICERINA, COCAMIDOPROPYL BETAINE (che ho sentito è molto tossica) e l'elenco è molto lungo..

Secondo voi ci sono indicazioni particolari su principi da evitare a contatto con la mucosa?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve anzitutto escludere balanopostiti e balaniti di natura da determinare;

per il resto il detergente appropriato universale non esiste: esiste il detergente adatto al tipo di situazione e questo può definirlo in una sede appropriata.

Ovviamente se non ci sono problemi non ci sono particolari accorgimenti da perseguire, ma nel suo caso mi pare che non sia così

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it