Palline nere agli occhi

buongiorno,
tre giorni fa mentre leggevo è avevo la sensazione di vedere un pallino piccolo nero che si muoveva davanti agli occhi. dallo spavento ho chiamato il medico di base è le ho detto l'accaduto rispondendomi di non preoccuparmi e che sarebbe andato via perchè si tratta della massa di corpo vitreo (o cosa del genere). sono passati tre giorni ma vedo ancora questo pallino che a volte scompare ma che poi ritorna. devo preoccuparmi, ho infiammazione oppure dovrò tenerlo per tutta la vita. sono comunque molto ansioso (di natura ) e ho 44 anni.
grazie per la sua disponibilità professionale.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico,
In genere d' estate e' molto frequente incorrere in distacco di vitreo :
Sudiamo di piu' ed in genere non reintegriamo adeguatamente sali minerali e liquidi.
Quindi il consiglio e' quello di bere molto
semmai prodotti tipo gatorade.
Esegua anche un fundus oculi per escludere
piccole emorragiole o rotture retiniche.
Faccia anche un salto
www.miodesopsie.it

Buona Domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta. La informo che domani andrò dall'oculista per effettuare una visita completa compreso il fondo oculare. tutt'ora il pallino nero lo vedo e domani saprò meglio. le farò sapere. grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto