Dolore in mezzo al petto

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni,peso 49 chili dopo aver perso circa dieci chili nell'ultimo anno. Sono tre sere ( non
continue), che accuso un dolore al petto, ( dolore interno all'altezza del seno, che inizia come un dolore alla deglutizione, poi diventa fisso, aumenta ed è come se si irradi lateralmente ).
Il dolore diminuisce se da seduta mi alzo in piedi per poi passare completamente. Sono sotto terapia (depakin) perchè in passato ho avuto problemi di epilessia.Da cosa pensa sia causato questo dolore?Grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto ancora inevaso, sperando di fare cosa utile e a lei gradita;

sarebbe stato utile conoscere anche la sua altezza e capire il tipo di costituzione. Nei longilinei, magri, spesso ci sono sintomi localizzati a livello gastrico che potrebbero dipendere da gastrite, da reflusso gatroesofageo oppure semplicemente da problemi di postura o atteggiamenti viziati della colonna dorsale.
Infine un dimagrimento-che non sappiamo a cosa sia dovuto- (se non dipendente dalla volontà di dimagrire o prescritto) e occorso dopo un'alimentazione regolare, non va assolutamente sottovalutato ma anzi indagato con scrupolo.

Naturalmente opportuna prima una visita dal suo curante per verificare che colecisti, schiena, tiroide, esame obiettivo generale e alimentazione siano nella regola o adottare provvedimenti in caso contrario.
Eventualmente i sintomi persistessero, una volta adottate tutte le indicazioni, converrebbe indagare con una gastroscopia per avere una visione diretta della situazione.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi