Catarro persistente occasionale

salve oramai da un po' di giorni ho un po' di torre grassa con catarro senza febbre, alla mattina a volte anche un po' giallino durante il giorno spesso solo saliva. siccome sono allergico al fieno ed alle graminacee soffro anche un po' d'asma in questo periodo e spesso ho il naso chiuso soprattutto la mattina. Siccome devo partire per le ferie e il mio medico di famiglia è in vacanza volevo sapere se mi devo preoccupare e/o posso seguire una cura preventiva. grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'utilizzo di un mucolitico per alcuni giorni potrebbe esserLe utile.

Il consiglio, in ogni caso, è di farsi controllare anche dal sostituto del Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve La ringrazio per la risposta, ho seguito il suo consiglio ed il medico sostituto mi ha visitato dicendomi che il torace è libero e pertanto mi ha prescritto un mucolitico in bustine, la tosse sta diminuendo però ogni tanto ho ancora un po' di catarro associato alla diminuzione del tono della voce, può entrarci in qualche modo la gola?
grazie