Abrasione corneale recidivante

Buongiorno,
ho 30 anni e da aprile 2012 ho una lacerazione corneale recidivante, che continua ciclicamente a riaprirsi.
Ciò accade quando finita la profilassi smetto di mettere il lacrilube di notte, per passare a gel meno impegnativi (es recugel).
Avrei nuovamente finito il ciclo, e dovrei smettere di mettere il lacrilube.. ma ho paura.
Tuttavia lo trovo abbastanza pesante e vorrei passare a qualcosa di più leggero, ma non troppo.
Sapete indicarmi una via di mezzo tra i due lubrificanti? Non riesco a trovare online la composizione dei due.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia gentile Signora

in questi casi bisogna

1) studiare bene la causa

2) valutare bene il film lacrimale

3) applicare una lente a contatto terapeutica

4) effettuare una PTK tratamento fotoablativo laser che permette di pulire la lesione sin dalla base
della superficie della membrana corneale

5) se riesce a fare un salto a milano in Istituto clinico città studi Le do volentieri un parere,
anche transitando dal pronto soccorso.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013