Peritonite

Salve,
il 9 luglio sono stato operato di peritonite. Mi è stato fatto un mediano e ho riportato 17 punti di sutura (15 il mediano più due per i drenaggi). Dopo la degenza in ospedale sono tornato a casa con una perdita di peso di circa 7kg, che non ho ancora recuparato.

L'undici agosto dovrei partire per la Thailandia, ma ho paura di non essere ancora in forma per godermi le vacanze, visto che non so se posso espormi al sole e se le scarse condizioni igieniche possano influire negativamente sulla mia situazione.

Vorrei un consiglio da un esperto se posso avventurarmi in questo viaggio o per quest'anno mi conviene restare a casa.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ho capito bene la peritonite era conseguenza di un' appendicite ed ora la ferita chirugica e' ben consolidata e si alimenta regolarmente.
In questo caso non vedo motivo per rinunciare al viaggio e al sole.
Con un po' di attenzione le 'condizioni igeniche' in Thailandia non sono male e la cucina è ottima.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it