Pillola anticoncezionale dimenticata

Buongiorno, ho dimenticato la pillola anticoncezionale Loette il 7° giorno della prima settimana (la prima pillola assunta della scatola è lunedì 30/7/2012, la pillola dimenticata è domenica 5/8/2012). Ho avuto rapporti completi fino a venerdi sera (3/8/2012). Oggi lunedi 6/8/2012 ho assunto sia la pillola dimenticata ieri che quella giusta odierna. Quali sono i rischi di un'eventuale gravidanza?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Buongiorno gentile signora,
in merito alla sua richiesta è mia premura tranquillizzarLa, perchè la sospensione di una pillola ed il proseguo dei rapporti sessuali per qualche giorno non porta senz'altro ad una gravidanza indesiderata, poichè per maturare un follicolo occorrono molti più giorni.
Pertanto, nei casi di non assunzione della pillola anticoncezionale, consiglio alle mie pazienti, nel proseguo del mese,di utilizzare metodi anticoncezionali alternativi, mai non fosse che qualche follicolo giungesse all'ovulazione!!!.
Saluti,
Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia