Esami del sangue alopecia

Buongiorno,
il mio dermatologo mi ha dato da fare degli esami del sangue per assicurarsi l'esattezza della sua diagnosi (alopecia androgenetica).
Ma non mi ha specificato una cosa: sono da fare CON o SENZA il ciclo mestruale?

N.B. Attualmente prendo la pillola Estinette (la meno forte in commercio secondo la mia ginecologa) e ho l'ovaio policistico.

I valori sono:
Prolatina - DHT - PRL - Estrone - Testosterone - Androsterone - Eticholanolone - DHEA - 11cheto androsterone - 11beta eticholanonole - 11beta hydroxyeticholanolone - Ves - fT4 - TSH - Sideremia - Magnesiemia- Cupremia - Zinchemia - Ferritina - vit B12 - ac folico - Proteine - Emocromo - Colesterolo.

Mi ha dato da fare questi esami perchè da tre mesi uso il Mioìnoxidil 3% con estrone ma la situazione da quando ho cominciato la cura non fa che peggiorare nelle zone in cui metto la lozione.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Di regola bisogna indicare il giorno del ciclo in cui è stato fatto il prelievo , perchè la concentrazione ormonale nel sangue cambia nel corso del ciclo.
Si preferisce farli al 7-8 gg, perchè più stabile , ma va bene quando può , basta che riporti al medico il giorno esatto, indipendentemente dal mestruo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per la risposta!
E' indipendente se prendo la pillola o non avrebbe senso fare gli esami ormonali prendendola?
Cordiali Saluti

EB
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Non ha senso fare esami ormonali assumendo estroprogestinici , certamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo!

EB