Cura con homeogene 46

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve la farmacia mi ha dato questo prodotto omeopatico per combattere ansia notturna e stress...sono un ragazzo di 23 anni e volevo chiedere se ha qualche interazione con gli alcoolici...il prodotto è sprovvisto di foglio illustrativo e mi rivolgo a voi per capire se posso o non posso assumere alcolici...grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

per iniziare una cura di qualunque tipo è prima necessario ricevere una diagnosi.
Se non sa qual è il problema è difficile che possa curarsi in maniera adeguata.

Si è rivolto al suo medico per una valutazione della situazione che escluda cause fisiche ben precise per la sua insonnia ("ansia notturna")?

Se questo è avvenuto e lei è perfettamente sano, ha pensato alla possibilità di rivolgersi ad uno psicologo per indagare la presenza di eventuali disturbi psicologici che giustifichino questo sintomo e magari intervenire per risolvere il problema?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
l'ansia la riesco a controllare e con queste pillole riesco a svolgere tutte le attività in modo tranquillo....volevo solo sapere se fa interazione con l'alcool l'homeogene 46
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Giro il suo quesito nella sezione dedicata alle Medicine Non Convenzionali, ma le suggerisco comunque di richiedere un consulto psicologico nel caso in cui l'ansia persistesse per altro tempo ancora perchè questo genere di problema tende a cronicizzarsi e a peggiorare nel tempo, se non adeguatamente trattato.

Cordiali saluti,
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il complesso omeopatico citato non ha interazione farmacologica con gli alcolici.
Ma gli alcolici sono sconsigliati nelle condizioni d'ansia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.