Dolore toracico dx

Gentili dottori, vi scrivo riguardo ad un problema che ultimamente mi preoccupa. Sono una ragazza di 20 anni e godo di buona salute, non faccio molta attività fisica ma sono normo peso e mangio sano, da qualche tempo avverto delle fastidiose fitte al torace, in particolar modo nella parte destra (localizzate cira cinque centimetri sopra al seno per intenderci), sono fitte di breve durata ma abbastanza dolorose in media ne ho 4 o 5 al giorno in momenti casuali, mai sotto sforzo, e talvolta sono accompagnate da formicolii alle braccia o al collo. Ho eseguito un elettrocardiogramma che è risultato perfettamente nella norma e non soffro di malattie legate all'apparato digerente. Queste fitte le ho dall'inizio dell'estate. Secondo voi può essere un problema legato alla postura scorretta o all'ansia? o devo approfondire facendo ulteriori esami?

Cordiali Saluti e grazie in anticipo per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore trafittivo non e' tipicamente di origine cardiaca; se poi quesi si esacerbassero con la digitopressione o con i movimenti , avrebbe da solo fatto diagnosi di dolori intercostali
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta Dr. Checchini