Neo staccato

Buongiorno, oggi si è staccato un neo che avevo sulla shiena. L'impressione che ho è che si sia seccato e staccato perchè troppo secco; già da qualche tempo si stava piano piano staccando come se fosse una crosta.
Il lato esterno ha colore marron scuro mente quello interno (la parte che era attacata) ha colorazione più scura (più o meno nero), aspetto interno verrucoso (?) e forma più o meno ovoidale, dimensione 4-5 mm sulla parte più estesa. Nessun sanguinamento.
Mi sembra che sia rimasto un segno rossastro dove c'era prima il neo, non sono certo perchè non riesco a localizzare con certezza il punto, .
Son cose capitano spesso? Io non avevo mai sentito una cosa simile, inoltre ho provato a dare un'occhiata su internet e non ho trovato niente del genere.
Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
bisogna capire se si tratta di un nevo o di un'altra lesione benigna: spesso le cheratosi seborroiche possono andare incontro a traumatismi e quindi a processi involutivi, ma solo il dermatologo potrà elucidare il suo dubbio: ci vada a prescindere dal fatto che la lesione si sia apparentemente tolta: la diagnosi a mio avviso sarà ancora possibile.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, ci andrò
Sinceri saluti