Passo la mano tra i capelli e mi restano in mano le ciocche

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni. Ho fatto numerose visite tricologiche da diversi esperti a Milano in quanto da ottobre 2010 perdo capelli. Mi hanno diagnosticato dapprima alopecia androgenetica e telogen effluvium dovuto a carenza di ferro.. dopo solo androgenetica (carenza di ferro curata e superata). Per la cura dell'alopecia androgenetica metto 1ml 2 volte al giorno di Minoximen al 5% da mesi. Ho preso la pillola Belara per 6 mesi. l'ho sospesa a gennaio 2012. Da marzo 2012 ho di nuovo una grossa caduta di capelli. Li trovo ovunque: passo la mano tra i capelli e mi restano in mano le ciocche.. per non parlare di quando li lavo...la tricologa ad aprile mi ha detto che ho una caduta da sospensione pillola e che sarebbe durata per un breve periodo. Sono un pò preoccupata visto che ormai sono 5 mesi che va avanti.. Vorrei sapere se è normale e cosa posso fare per frenare la caduta.. ormai mi si vede la testa.
Grazie in anticipo
Un saluto
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente lei è ben seguita, visto che si è recata dal dermatologo:

sappia che esistono terapie di attacco in caso di telogen effluvium, ovvero di aumento smodato della caduta di capelli in fase matura; si rechi dal suo specialista per sapere cosa occorre fare in virtù di questa persistenza

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462