Multi protrusioni

RM cervicale C/C e RM dorsale C/C. Inversione della curvatura del rachide cervicale con fulcro su C4. C4 e C6 con manifestazioni discoartrosiche con appuntimenti degli spigoli e protrusioni tra C4-C5-C6 circunferenziali. D9-D10 piccola ernia discale a sviluppo mediano-paramdediano sinistro.Nessun fenomeno di enhancement patologico in sede intradurale. Presenza di strutture vascolari a decorso posteriore lungo il midollo dorsale riferibili a strutture vascolari con calibro ai limiti superiori della norma.
RM lombo-sacrale. Dischi intersomoatici L2-S1 sono modestamente protrusi ad ampio raggio, più evidente in L5-S1 dove è posteriore, paramediana-laterale sinistro, con parziale impegno del forame di cogniugazione sin. Minima antero-listesi di L5 su S1.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

NON è assolutamente esposto il suo quesito,

dal referto della RMN da lei trascritta è ipotizzabile che lei abbia dei disturbi al rachide.

In ogni caso solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perchè è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- ne parlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il Collega Specialista con la valutazione obiettiva, la valutazione di eventuali esami in suo possesso, eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo e/o terapeutico.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale