Lubrificanti rapporti anali

Gentili Dottori,

ho acquistato un dildo per sperimentare per la 1' volta un rapporto anale con il mio compagno.
Purtroppo mi accorgo solo ora che la confezione è abbastanza anonima (by China) e dall'etichetta scarna di informazioni si legge semplicemente "questo prodotto è fatto di lattice di gomma naturale che potrebbe causare una reazione allergica in alcuni individui".

Cosa ne pensate?
Una reazione allergica al lattice di gomma è una cosa frequente? Conviene cmq l'uso del preservativo?
Inoltre, che lubrificante è consigliabile? Ho letto che quelli a base siliconica non vanno bene su dildo di silicone, ma questo è di lattice ... cambia qualcosa?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'allergia al lattice è una probabilità non frequentissima, per quanto riguarda i lubrificanti devono essere a base acquosa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta!