Grani di fordice

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni e la settimana scorsa mi sono recato dal mio medico di famiglia perchè ho notato da tempo delle palline di grasso molto numerose sull'asta del pene, a causa dell'acne ho dovuto fare per ben due volte il ciclo aisoskin il perimo di 40mg(6mesi) il secondo di 30(3mesi), alla fine del primo le palline di grasso erano completamente sparite mentre nel secondo quasi del tutto..insomma queste palline di grasso spariscono e ricompaiono ogni volta, il dottore mi ha detto che il problema non può essere risolto anche perche non è un problema e mi ha detto di non preoccuparmi. adesso dato che sono brutti e sgradevoli da vedere io vorrei sapere se è possibile (nel caso siano grani di Fordyce) rimuoverli con qualsiasi tipo di mezzi o terapia????
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si possono essere asportati con laserterapia in termini generali: consideri che sono una situaizione fisiologica e non patologica, ma che sovente può recare disagio (specie se in forma florida) ai giovani pazienti

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille =)