Vista doppia

Salve ho 18 anni e sono miope e astigmatico, ma mi mancano pochi gradi, infatti indosso gli occhiali soltanto quando vado al cinema.
Il mio problema è il seguente: ho la vista a piani di profondità! Cioè se guardo ad esempio la mia mano tutto ciò che sta dietro è sdoppiato e sfocato, mentre se guardo dietro la mano è essa ad essere sfocata e sdoppiata. Praticamente riesco a focalizzare l'attenzione della vista su un solo piano di profondità alla volta e ciò mi crea non pochi disagi nonostante io abbia questo disturbo fin da piccolo.
Inoltre quando piego la testa o tengo un occhio al buio per un po' e l'altro no, vedo i colori in maniera differente tra un occhio e l'altro! Non è una differenza minima, ma è molto accentuata! Da un occhio vedo i colori più vivi dall'altro più spenti.
Non so cosa pensare, sono molto ansioso e ho paura di avere un tumore al cervello o simili, anche perché ultimamente mi sembra tutto strano, mi sento distaccato, come in una bolla. Ho difficoltà a concentrarmi, mi dimentico tutto, perdo il filo del discorso... Ho paura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è tutto normale
perfettamente normale
ad ogni buon fine esegua un fundus oculi
controllando forma e dimensioni della papilla ottica escluderemo tutto anche neoformazioni (come teme Lei)

A Lecce è molto bravo il dott Corradino Giuranno
Buona giornata
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta rassicurante e tempestiva! Eseguirò una visita oculistica e il fundus oculi, sperando sia tutto apposto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tutto a POSTO