Nevo displastico

buonasera gentili dottori,scrivo,perche oggi mi sono recata dal dermatologo, a causa di un piccolo neo di 1,5mm di diametro che ho sul braccio.
Questo neo fino a poco tempo fa era marrone chiaro,ma poi si e' formato dentro un piccolo puntino nero.
Il dermatologo mi ha visitato molto velocemente,ha guardato il neo solo con una specie di lente dingrandimento(non con il compiuter)e mi ha detto che x lui non e' un melanoma,ma un neo displastico,e che forse si e' scurito perche' ho preso troppo sole(dato che sono molto abbronzata)ma perche appunto presenta due colori lo vuole rivedere tra un mese!!mi ha detto di stare tranquillissima,ma io ora che sto a casa non lo sono,penso sempre al peggio,e mi chiedo perche tra un mese?non lo poteva togliere subito?io glie lo fatto presente,ma lui ha detto che nn e' il caso di asportarlo.
bo nn so sara' che io di nei ne ho 5 in tutto e a vedermi questo (anche se piccolissimo)piu' scuro degli altri mi impaurisce un po'!cmq secondo voi dottori il mio dermatologo puo' essersi sbagliato?e se dovesse essere un melanoma e magari non la guardato bene?sono nel pallone aiutatemi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il nevo displastico è una diangosi istologica e non clinica; alla dermoscopia si può definire un nevo atipico o fortemente atipico.

Ad ogni buon bisogno, i nevi vanno soltanto visti, no nse ne può parlare: deve tornare a confrontarsi con il suo dermatologo di fiducia per chiarire da subito la situazione, se i suoi dubbi permangono, anche se il dermatologo le ha comunicato che non va asportato (e quindi dovrebbe fidarsi)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE X LA VELOCE RISPOSTA,MA PRORIO OGGI IL MIO DERMATOLOGO VA IN FERIE,QUINDI SE NE RIPARLERA' A SETTEMBRE.
IL MIO TIMORE/PREOCCUPAZIONE E' SOLO QUELLO CHE MAGARI IL NEO NON SIA STATO VISTO O RICONOSCIUTO BENE,DATO CHE LA VISITA SI E' SVOLTA VELOCEMENTE E LO HA SOLO CONTROLLATO CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO E NON CON LA VIDEODERMOSCOPIA,E SUL FOGLIO HA SCRITTO NEVO DISPLASTICO! RIPETO IL NEO E' PICCOLISSIMO 1 MM DI DIAMETRO,MARGINI REGOLARI,UNICA COSA E' UN PUNTINO NERO (ALLE ORE 17 ) AL SUO INTERNO.IO SONO ANSIOSA DI NATURA,QUINDI MAGARI MI STO FACENDO PARANOIE,MA NON CAPISCO IL XCHE LO VOGLIA RIVEDERE TRA UN MESE!!?ALLORA MI VIENE PENSATO CHE POSSA ESSERE QUALCOSA DI GRAVE
LE CHIEDO SE IN DERMATOLOGIA PUO' ESSERE POSSIBILE UN MELANOMA DI 1 MM DI DIAMETRO!?

DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scriva in minuscolo le prossime risposte (il maiuscolo equivale ad urlare)

Si deve fidare della diagnosi: più sono veloci più sono sicure!
[#4]
dopo
Utente
Allora,non urlo piu'!!!comunque GRAZIE per la risposta dott.Laino.
Un ultima cosa,poi cerchero' di non disturbarla piu'.Ho letto su internet,che un segno di melanoma ,puo' essere anche la comparsa di un punto nero all interno o al bordo del nevo(prorio come nel mio caso),e che in alcuni pazienti addirittura il lmelanoma era di 1 o 2 mm di diametro!!Verita' o bufala??
La cosa mi sta imparanoiando parecchio!!