Tromboflebite pene

buongiorno,vorrei esporvi il mio problema.Premetto che ho 25 anni e godo di buona salute.A metà maggio ho incominciato ad avvertire problemi/fastidi nella zona perineo,quando stavo seduto sentivo un senso di solletico(quasi eccitazione)in quella zona.Sono andato a farmi visitare da un urologo e m'ha confermato anche dopo esami del sangue che la prostata era ok.Dopo qualche giorno ho avvertito una sensazione strana sulla pelle dell'asta del pene allo stato flaccido,ovvero come secchezza,fastidio al tatto,mettevo della crema e passava.Dopo aver avuto altri disturbi come dolori alla base del pene vado a farmi visitare da un andrologo e mi diagnostica una tromboflebite,e mi manda a fare un ecografia,questo è l'esito:"lo studio della regione dorsale del pene dimostra la presenza di una stria ipercogena dorsale a binario nella presuntiva sede della vena dorsale profonda del pene.Lo studio con ecocolordoppler non dimostra a tale livello segnali di flusso venoso con incomprimibilità della struttura.Il quadro è compatibile in prima ipotesi con verosimile tromboflebite venosa verosimilmente cronicizzata.Corretto segnale vascolare arterioso delle arterie dorsali del pene."
Mi dice che si sistemerà da sola,dopo 2 settimane visto che la situazione non si sistemava vado dal mio medico che dopo un ulteriore visita mi consiglia di mettere per 15 giorni essaven gel.Ora siamo ad inizio agosto e con periodi altalenanti di alti e bassi la situazione sembra non essere risolta.Dolori alla base ne ho molto meno,a volte in erezione provo fastidio nella parte sotto.Ma la cosa che mi fa piu' fastidio è che il pene lo vedo meno rilassato,sempre teso,e anche al tatto un po' fastidioso.La libido è scesa,se prima per evere un erezione bastavano pochi secondi ora ho poca voglia,credo sia dovuto molto anche dall'ansia di questa situazione.Inoltre ho la percezione di avere minore sensibilità all'asta per esempio una cosa che ho notato è questa:se prima da moscio quando facevo una discesa tipo sottopassaggio provavo una sensazione di brivido/solletico al pene ora nn la percepisco e mi sembra strana come cosa.A volte l'erezioni sono soddisfacenti,meglio di prima altrevolte no,il pene mi sembra piu' corto a volte è possibile?Mentre ho diverse erezioni durante la notte ma la cosa strana è che al tatto durante queste è molto rigido ma ho la sensazione che sia anche meno grosso di circonferenza è possibile?ora nn so cosa fare?cosa mi consigliate?ho un appuntamento con un andrologo ma sono abbastanza agitato per questa situazione.Un altro dettaglio nello stesso periodo m'era stato diagnosticata anche una pubalgia quindi provo fastidio anche all interno coscia e pube.attendo qualche vostro consiglio grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il panico si sia impossessato di Lei...senza un accettabile motivo.Le due visite specialistiche,con gli esami eseguiti,hanno ben evidenziato il problema legato alla tromboflebite che,tralaltro,è in via di risoluzione completa e,in alcun modo può dar luogo né a modificazioni volumetriche o di sensibilità del pene.Attenda con serenità la ennesima visita specialistica e non alleni la fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta.Io però avvero questi fastidi,forse allora si tratta d'un altra patologia?Leggendo i sintomi che riporto,quale potrebbe essere la causa?Posso continuare l'attività sessuale o devo interromperla per un po?Dopo 10 giorni di forzata castità ho ripreso un attività regolare,e seppur soddisfacente a volte mi crea qualche lieve fastidio,quasi dolore sempre nello stesso punto.Forse questo fastidio porta a una minore sensibilità?Grazie.