Aneurisma del sifone carotideo

Ad aprile del 2011 mi è stato diagnosticato un aneurisma del tratto intracav. del sifone carotideo di sinistra di circa 8x5mm in seguito a fortissimi mal di testa, ipertensione arteriosa e strabismo improvviso con deficit dello sguardo di lateralità sinistra in OS con deficit del VI n.c. Sono stata sottoposta a trattamento endovascolare dell'aneurisma mediante spirali GDC. Nel giro di alcuni mesi lo strabismo è completamente scomparso. La successiva angio-RM dopo 3 mesi mostrava una completa esclusione dell'aneurisma dal circolo, ma la successiva angio-RM dopo 6 mesi mostrava una sottile banda (circa 2mm) di segnale di flusso a livello del colletto per compattamento delle colis che è stata confermata da esame angiografico a maggio di quest'anno. Ora mi si prospetta un ulteriore intervento per l'inserimento di uno stent e chiudere completamente l'aneurisma da parte del neuroradiologo, invece il neurochirurgo pensa che sia meglio non metterci le mani. Cosa devo fare? Sono molto confusa e impaurita all'idea di convivere con una tale situazione e al pensiero di un altro intervento.Sarei felice nel ricevere una risposta chiara e rassicurante. Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora
alla Sua domanda possono rispondere solo i colleghi che La stanno seguendo. A distanza senza poter vedere le immagini non è possibile esprimersi.

Cordialmente