Criolipolisi, ustione post applicazione

Salve

Un mese fa mi sono sottoposto, in un centro estetico, a un trattamento di criolipolisi ai fianchi.

Il "rossore" e l'alone che il macchinario (proshock ice) ha provocato, mi è stato garantito, sarebbero scomparsi entro poche ore. Ciò nonostante uno dei due fianchi continua a presentare un alone rossastro.

Ricordo che a quel fianco accusai forti formicolii un minuto prima che il macchinario interrompesse il flusso.

L'alone di cui parlo è una ustione dovuta dal ghiaccio? come mi si consiglia d'intervenire per limitare il danno?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficle darle una risposta senza una visita diretta. Le posso sicuramente consigliare di evitare di esporre al sole la parte interessata. Utilizzi quindi crema solare a protezione totale e si rivolga ad uno specialista per una valutazione più accurata.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la criolipolisi è una metodica non invasiva utilizzata per la riduzione delle adiposità localizzate mediante il congelamento del tessuto adiposo.

Nei giorni successivi per apoptosi si avrà una graduale riduzione delle cellule adipose senza ulteriori danni per tessuti e vasi contigui alla zona trattata.

Gli unici effetti collaterali che possono presentarsi subito dopo la seduta sono arrossamento cutaneo, formicolii, ecchimosi, ridotta sensibilità.

Se a distanza di un mese è ancora evidente un eritema cutaneo non credo si debba preoccupare di "limitare il danno"...ma di sottoporre l'area interessata a valutazione medica.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Cordialità