Sintomi influenzali senza febbre

Buongiorno, sono una donna di 40 anni e da circa 2 settimane non mi sento molto bene.Premetto che a causa di problemi sul lavoro sto passando un periodo molto brutto che mi ha buttato giù fisicamente e psicologicamente,
I intomi che avverto sono: fastidio alla gola con sensazione di caldo, bruciore agli occhi, stanchezza generale e nella prima settimana anche delle scariche accompagnate da nausa ed inappetenza.
La prima settimana mi sembrava di avere la febbre alta in realtà arrivava a malapena a 36 quando di solito la mia temperatura si aggira sui 36,6 36,7.
Tutto questo è iniziato quando sono rientrata sul lavoro, dopo 2 settimane a casa stando male a livello psicologico, l'aria condizionata per me era altissima, nel pomeriggio avevo i brividi e dal giorno successivo ho iniziato ad avere tutti questi sintomi ma senza febbre.
Inoltre il seno mi fa più male del solito e la mattina mi sveglio con fastidio alla testa e agli occhi con naso chiuso che una volta in piedi riesco un po alla volta a liberarmi avvertendo anche del catarro. Ogni tanto assumo della tachipirna che sembra che mi faccia stare un pò meglio
E' possibile che sia influenza ma senza febbre? Ormai sono quasi 2 settimane che sono così cosa potrebbe essere? Sono preoccupata.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
appare evidente il disturbo d'ansia che sottende molti dei suoi sintomi, anche se i sintomi come la stanchezza andrebbero verificati con visita diretta ed eventuali esami (per valutare stati ipotensivi, situazione cardiologica, anemia, distiroidismi, etc.)

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti