Calo libido e d.e.

salve,
da alcuni mesi soffro di calo della libido e D.E.,
ho delle erezioni, raramente buonissime, mai come ai vecchi tempi, ma permettono tranquillamente la penetrazione, faccio difficoltà a raggiungerle però, le erezioni mattutine sono piu rare ,ma ci sono, non ho erezioni col pensiero erotico,
naturalmente la sfera emotiva è provata..un pò il circolo vizioso....
mentre faccio l'amore superato un certo tempo, circa 10/15 min se non ho l'orgasmo perdo l'erezione e la voglia, è come se non avessi più pulsione, col cialis arrivo a mezz'ora poi lo stesso, il cialis lo prendo raramente 1/2 pillola da 5 mg, il suo effetto rimane per quasi una settimana.
oggi ho ritirato gli esami:
s-prolattina 12.6 (3.7 - 17.9)
s- F.S. H. orm. follicolo stim 2.70 (1.55 - 9.74)
s- LH orm leuteinizzante 3.94 (0.8 - 8.6)
s-testosterone 348.00 (20-49 anni rif: 132-813)
poi prenoterò un ecocolor peniero dinamico.

o fatto delle visite specialistiche con parerisuper discordanti, dal gettonatissimo "non è niente un pò di stress" a robe che son andato via piangendo, a chi posso credere sono in confusione totale, oltre a darmi un parere, potreste indicarmi un medico bravo e sopratutto umano nei pressi di como/varese?
grazie attendo speranzoso
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

molte cose che ci scrive ed indica fanno pensare ad un problema psicologico ma manca l'ecocolordoppler dinamico per avere una conferma più precisa.

Sul bravo andrologo da consultare in primis bisogna chiederlo al proprio medico curante e poi anche il nostro sito, in altra sezione, la può aiutare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su uno dei problema da lei presentati, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/