Arcoxia 120 e bocca amara

Salve sono una ragazza di 27 anni, 6 giorni fa il mio medico mi ha prescritto arcoxia 120 mg (5 compresse in tutto) per una lombalgia associata ad una cervicale entrambe dovute sia alla postura che da aria condizionata, dal secondo giorno della cura ho iniziato ad avere la bocca amara e la lingua bianca disturbo che noto sopratutto quando bevo l'acqua (da premettere che prima di iniziare arcoxia per 3 giorni ho assunto oky) potrebbe essere un sovraccarico del fegato? circa 9 giorni fa (prima di arcoxia) ho fatto la transaminasi ed era tutto ok , tutto nella norma, l'ho fatta solo a scopo preventivo , l'amaro in bocca è arrivato con arcoxia. io non avevo mai preso arcoxia ne cose simili, al massimo tachipirina e oky. potrebbe essere un sovraccarico del fegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

>> dal secondo giorno della cura ho iniziato ad avere la bocca amara e la lingua bianca <<

Il farmaco (etoricoxib) può determinare secchezza delle fauci per un diminuita secrezione salivare. Da qui l'effetto della bocca amara e lingua bianca. Nessun problema: assuma un po' di liquidi in più.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)