Spermiogramma incomprehensibile

Gentili dottori, a seguito al spermiogramma di mio marito ha 42 anni
Ho fatto anche'io gli esami e tutto ok dipendera da cosa ci chiedono altro di fare
, ecco i dati:per me un po strani come risutato se ci potete dare una mano a capirci qualcosa?

astinenza: 5 gg
Viscosità :normale

Liquefazione :completa
pH: 7,6
aspetto: normale
Volume: 2,8 ml

Concentrazione spermatozoi milioni/ml non scritto nulla
Conta totale spermatozoi milioni non scritto nulla

MOTILITA’ non scritto nulla
Motilità progressiva attiva %
Motilità progressiva non attiva %
Motilità in situ %
Motilità immobili %

MORFOLOGIA
Forme normali % non scritto nulla
anomalie testa % non scritto nulla
anomalie collo % non scritto nulla
anomalie della coda % non scritto nulla
anomalie 0%

RICERCA ANTICORPI ANTI SPERMATOZOO
MAR TEST Non valutabile
Vitalità spermatica Non si esegue se % di sperm. immobile<50%

Cellule germinale 0 milioni/ml
Leucociti 0 milioni/ml
Cellule di sfadamento assente
Eritrociti assente
cristalli assente
batteri assenti
corpuscoli prostatici assenti
altre assenti

Note:Rari spermatozoi(alcuni mobile) su vetrino a fresco e su sedimento.Su sedimento
evidenziate alcune cellule germinali

abbiamo tanta paura.non sappiamo come interpretare tutto ciò.
e come dobbiamo procedere.MAgari se ci potete aiutare a trovare un buon centro a firenze per tutte e due

Grazie in anticipo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cARA SIGNORA,

l'esame del liquido seminale di suo marito mostra la presenza di rari spermatozoi tanto da non consentire la detrminazione del numero e della motilità ( per questo mancano i dati specifici)
Direi che la situazione sembrerebbe abbastanza "importante" e dovrebbe essere affrontata da persone serie
A Firenze, o vicino, non dovrebbe avere problemi
consulti www.andrositalia.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org