Rx anca sx - rapporti articolari coxofemorali ridotti

Egr. Professore, sono un uomo di 63 anni peso Kg 76 ed alto m.1,65. L'esito del RX anca sx è il seguente: immagine ovulare calcifica si apprezza a seda acebulare sinistra. Rapporti articolari coxofemorali ridotti d'ampiezza per segni di degenerazione atrosica. sclerosi marginale dei tetti acetabulari.
QUALI SONO I PASSI DA FARE ?

Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

Lei che sintomi ha?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Eg. Prof. Caldarella, la ringrazio per aver preso in considerazione la mia richiesta, in riferimento alla Sua risposta, gli elenco i sintomi che avverto:
a) freddezza e addormentamento (poca sensibilità) tra il femore in particolare lato esterno e il collo dello stesso femore Sn.
b) di rado bruciore e dolore quando cammino, tra la testa del femore e l'inquine (da premettere che 2 anni fà sono stato operato di una piccolissima ernia inquinale. Però i fastidi già erano presenti prima dell'operazione ?) tale sofferenza non mi permette di continuare il cammino, bloccandomi per alcuni minuti.
Distinti Saluti e un infinito grazie per cortese risposta.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la sintomatologia descritta apparirebbe più di pertinenza radicolare, cioè legata ad un'infiammazione che parte dalla schiena, piuttosto che dall'anca.
Anche Lei l'aveva intuito, in quanto ha postato la richiesta in area neurochirurgica, ma è stato spostato in area ortopedica perché il contenuto si riferisce ad una radiografia dell'anca.
Credo sia il caso di effettuare una attenta visita ortopedica, in maniera da capire a quale di queste due strutture la Sua sintomatologia sia da ascrivere.

Distinti saluti