Tachicardia, affanno, mal di testa

Salve, da circa tre mesi avverto una serie di disturbi che complicano molto le semplici azioni quotidiane. Ho iniziato ad avvertire tutti i seguenti sintomi dopo aver passato parecchie notti in bianco. Adesso non sono più insonne ma non dormo molto.Tutto è cominciato con difficoltà respiratorie subito dopo aver compiuto piccoli sforzi o aver passeggiato. Col passar del tempo ho cominciato ad avvertire tachicardia subito dopo essermi svegliato. Ora avverto una sorta di irregolarità nel battito cardiaco anche mentre mangio; questa è seguita da forte mal di testa, sudorazione e vertigini. Ho fatto diversi controlli, rx al torace negativa, il cardiologo ha escluso patologie cardiache dopo elettrocardiogramma (holter). Dovrei effettuare altri controlli, di che tipo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un ecocolordoppler cardiaco potrebbe darci qualche utile informaIone, un Holter Pressorio (ABPM) ed un ECG da sforzo.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso