Avuto una ricaduta a distanza di 4 anni di herpes genitale che nel primo episodio era stata molto

salve 10-12 giorni fa ho avuto una ricaduta a distanza di 4 anni di herpes genitale che nel primo episodio era stata molto dolorosa e fastidiosa. Immediatamente mi son recato dal medico che mi ha dato una cura in compresse di aciclovir dato che dopo pochi giorni sarei partito per le ferie. Dopo un ciclo di compresse i puntini bianchi non si sono mai ingrossati come nel primo episodio e non sono nemmeno diventati dolenti ma non sono nemmeno scomparsi del tutto e sono rimasti tali. Secondo il mio medico l aciclovir avrebbe dovuto accellerare la guarigione ma ancora non si son formate lesioni o crosticine devo attendere ancora o meglio andare da uno specialista?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo se il problema permane bisogna risentire in primis il suo medico di fiducia e poi consultare in diretta anche uno specialista.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare infatti una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie della celere risposta dottore,
aspetto ancora qualche giorno prima di procedere al consulto dato che i foruncoli non sembrano ne peggiorare ne migliorare e uno di questi sembrerebbe si sia seccato.. Se entro una settimana non vedo miglioramenti pensavo di prenotare una visita.

Mi faccia sapere cosa ne pensa

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Decisione saggia, ci aggiorni, se lo ritiene utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Sostanzialmente gentile dott. Beretta dopo la visita dal dermatologo venereologo ho scoperto di esser stato contagiato da tantissimi molluschi contagiosi. Non si trattava quindi di herpes come detto dal medico di famiglia. Sotto anestesia mi sono stati bruciati sia sul pube che sul pene. A distanza di 2 settimane ce ne sono ancora un 2-3 praticamente invisibili sulla pelle del pene poco prima di arrivare al glande (dove la pelle diventa piu sottile e sensibile). Mi domandavo se fossero contagiosi per la mia compagna dato che secondo il venereologo spariranno da soli.
Inoltre volevo chiederle se secondo lei un dermatologo tradizionale dell'ospedale intervenga anche su problemi dermatologici di tipo venereo oppure bisogna sempre recarsi per questi casi al centro malattie sessualmente trasmissibili. In realtà credo di aver preso in piscina questo virus dato che ho una relazione fissa con una persona da ormai 6 mesi.
Grazie della sua pazienza
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutti gli specialisti in dermatologia si occupano pure di patologie "veneree" a trasmissione sessuale e quindi segua le indicazioni già ricevute.

Ancora cordiali saluti.