Rapporto non protetto (ambiguo) in fase fertile

Buonasera,
ieri pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. Ora, so benissimo che non dovevo farlo, è stato un errore. Lo so.
Vorrei chiarire la situazione. Lui non è riuscito ad avere un'erezione completa ma comunque è riuscito ad entrare in me per poche spinte, dopodichè io sono venuta, ma lui no poichè ci siamo fermati dalla paura. (aggiungo che sono in fase di ovulazione quindi la cosa sarebbe abbastanza complicata) ora vorrei chiedere:
1) dato che non è venuto e non ha sentito nessun sintomo di eiaculazione mi conviene lo stesso prendere la pillola del giorno dopo o sarebbe esagerato?
2) non avendo un'erezione perfetta, sarebbe comunque presente il fantomatico liquido preseminale che incute terrore a tutti, me compresa?

Vorrei precisare che erano tre giorni che non eiaculava, quindi presumo che gli spermatozoi fermi nell'uretra siano stati eliminati.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se il Suo partner non ha eiaculato,sarei tranquilla e non ricorrerei all'assunzione di alcun tipo di pillola.Il liquido pre seminale non è fecondante ed il rapporto non protetto va esercitato quando entrambi i partners di una coppia sono per addestrati in campo anticoncezionale...Allontanatevi dal web e consigliatevi con un ginecologo ed un andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

una gravidanza con tali modalità mi sembrerebbe assolutamente poco probabile per non dire impossibile
stia, state tranquilli e in seguito si faccia consigliare una contraccezione sicura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio vivamente. Prima di rivolgermi a voi ho chiesto anche ad altri due medici ed entrambi hanno considerato l'ipotesi di gravidanza molto molto bassa. Ora mi sento più tranquilla. Grazie ancora.
Arrivederci