Come capire se è sazia

Buongiorno dottori,
la mia piccola è nata 8 giorni fa e se non Vi dispiace avrei qualche domanda da porVi in attesa della prima visita dal pediatrea:
-la prima è come faccio a capire se la mia bimba è sazia visto che allatto al seno?
-se si addormenta durante la poppata devo svegiarla?
-se dorme per 6 ore consecutive devo svegliarla per la poppata o lasciarla dormire come ho fatto fino ad ora?
-la mia bimba fa la pupù dopo ogni poppata è normale? e che colore deve essere la pupù per andar bene?a lei è giallina con piccole palline verdini(scusate i dettagli)
Se sono troppe domande scusate e rispondete a ciò che ritenete più oppurtuno grazie mille
[#1]
Dr. Barbara Vecchi Infettivologo, Allergologo 6
genitile signora, gradualmente imparerà a riconoscere ogni richesta della sua piccola, innanzitutto come le avranno già consigliato i colleghi deve allattare la piccola "a richiesta" cioè tutte le volte che la bambina lo desidera, il primo segnale è il risveglio, la ricerca, il leccamento e/o la ricerca della dita poi il pianto e deve tenerla attaccata al seno fino a che la piccola non smette di succhiare. a meno che non mangi davvero tanto è improbabile che nei primi giorni riesca a dormire sei ore di solito l'intervallo è più breve se dovesse capitare durante la notte non deve svegliarla ma consideri che mediamente nell'arco della giornat dovrebbe mangiare nei primi giorni di vita circa 6 volte.
il pannolino pieno (urine e feci) ad ogni poppata è un buon segnale di una buona alimentazione e le feci da latte materno sono come le descrive lei giallo oro granulose.
tanti auguri e buon lavoro

Dr. Barbara Vecchi