Interazione diane

Salve,
vorrei avere informazioni per quanto riguarda eventuali interazioni tra le pillole diane e gli antistaminici (aerius) che assumo regolarmente ogni giorno e la bentelan che assumo sporadicamente.
Inoltre volevo sapere se alcuni antinfiammatori riducono l'effetto anticoncezionale della pillola e quali antibiotici non riducono l'effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
dei farmaci che così come non dò problemi d'interazione l'ibuprofene fra i fansaantistamiinici e bentelan non danno problemi di interazione l ibuprofene fra i fans, fra gli antibiotici i macrolidi e i fluorochinolonici non riducono l'effetto contraccettivo della pilllola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio
Neanche Riopan e mepral?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
mepral non ci sono problemi,idem per riopan purchè sia assunto distante dallla pillola (almeno 3 ore)