Il torace perche sembra che cadesse

buonasera mi chiamo marianna,34anni nata in giermania e vivo tuttora qui per questo mi scuso gia da adesso per i errori ma spero che mi faccio capire.adesso vi raccondo il mio problema,avevo 23 anni quando una sera sdraiata sul divano incominciano dei dolori forti,i dolori incominciavano da sotto la mandibola schendendo giu per il collo fino ad arrivare al torace o al petto,i dolori sono come se qualcuno con una mano al petto e una dietro alla schiena premesse con forza,e in quel momento sembra che mi mancasse laria e dal dolore forte mi devo inginocchiare e mandenendomi il torace perche sembra che cadesse.ne ho parlato con il mio dottore e mi ha fatto lesami del sangue e era tutto ok.mi ha mandato da un specialista del cuore che mi hanno fatto elettrocardiogramma a riposo e a sforzo ed era tutto ok.mi hanno fatto anche quella cosa al cuore come fanno a quelle incinte che si vede il cuore e il risultato tutto ok.mi hanno fatto anche le radiografie ai polmoni e anche li tutto ok.cosi mi sono rassegnata e ho pensato di vivere con questi dolori 2-3 volte al mese sembre in tardo pomerigio o in serata quando sono sdraiata.poi a 28 anni non cielofatta piu e ho cambiato dottore,spiegandolo tutto quello che ho,anche questo dottore mi manda da quei dottori che mi fanno le stesse cose i risultati tutto ok.ho pensato ora mi rassegno e vivo con questi dolori per che i dottori dicono che sto bene.comunque piu tempo passava e piu i dolori erono forti,anche se solo 2-3 volte al mese per qualche minuto,il mese di giugno 2007 in tardo pomerigio sdraiata sul divano incominciano i dolori ,ma non per qualche minuto ma per ore, mio marito voleva chiamare lautoambulanza verso le ore 20.00 ma ho detto che sicuramente passano come sembre,ma invece verso le ore 24.00 mia figlia ha chiamato lautoambulanza,che in pochi minuti erono 4 dottori da me.i dolori si erono un po calmati,le ho spiegato tutto e mi hanno fatto il elettrocardiogramma che e risultato tutto ok.e misurata la pressione e anche tutto ok.la mattina dopo sono andata dal mio dottore per spiegare e portare le carte che mi avevano laschiato i 4 dottori,il mio dottore mi ha fatto fare ancora le stesse cose che gia avevo fatto piu volte e i risultati erano tutto ok.DOTTORE mi dica per lei cosa sono questi dolori?io la ringrazzio e aspetto una sua risposta,arrivederci.
[#1]
dopo
Utente
buonasera mi chiamo marianna,34anni nata in giermania e vivo tuttora qui per questo mi scuso gia da adesso per i errori ma spero che mi faccio capire.adesso vi raccondo il mio problema,avevo 23 anni quando una sera sdraiata sul divano incominciano dei dolori forti,i dolori incominciavano da sotto la mandibola schendendo giu per il collo fino ad arrivare al torace o al petto,i dolori sono come se qualcuno con una mano al petto e una dietro alla schiena premesse con forza,e in quel momento sembra che mi mancasse laria e dal dolore forte mi devo inginocchiare e mandenendomi il torace perche sembra che cadesse.ne ho parlato con il mio dottore e mi ha fatto lesami del sangue e era tutto ok.mi ha mandato da un specialista del cuore che mi hanno fatto elettrocardiogramma a riposo e a sforzo ed era tutto ok.mi hanno fatto anche quella cosa al cuore come fanno a quelle incinte che si vede il cuore e il risultato tutto ok.mi hanno fatto anche le radiografie ai polmoni e anche li tutto ok.cosi mi sono rassegnata e ho pensato di vivere con questi dolori 2-3 volte al mese sembre in tardo pomerigio o in serata quando sono sdraiata.poi a 28 anni non cielofatta piu e ho cambiato dottore,spiegandolo tutto quello che ho,anche questo dottore mi manda da quei dottori che mi fanno le stesse cose i risultati tutto ok.ho pensato ora mi rassegno e vivo con questi dolori per che i dottori dicono che sto bene.comunque piu tempo passava e piu i dolori erono forti,anche se solo 2-3 volte al mese per qualche minuto,il mese di giugno 2007 in tardo pomerigio sdraiata sul divano incominciano i dolori ,ma non per qualche minuto ma per ore, mio marito voleva chiamare lautoambulanza verso le ore 20.00 ma ho detto che sicuramente passano come sembre,ma invece verso le ore 24.00 mia figlia ha chiamato lautoambulanza,che in pochi minuti erono 4 dottori da me.i dolori si erono un po calmati,le ho spiegato tutto e mi hanno fatto il elettrocardiogramma che e risultato tutto ok.e misurata la pressione e anche tutto ok.la mattina dopo sono andata dal mio dottore per spiegare e portare le carte che mi avevano laschiato i 4 dottori,il mio dottore mi ha fatto fare ancora le stesse cose che gia avevo fatto piu volte e i risultati erano tutto ok.DOTTORE mi dica per lei cosa sono questi dolori?io la ringrazzio e aspetto una sua risposta,arrivederci.
[#2]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 327 11
Gentile utente, data la sintomatologia che Lei riporta e la negatività dei controlli da Lei finora effettuati debbo presumere che Lei ritenga l'origine di questi dolori sia psicologica.
Prima però di escludere una possibile causa organica Le consiglierei anche una valutazione di tipo gastroenterologico (ernia jatale o altro).
Per quanto attiene al versante psicologico, sempre che Lei non abbia sbagliato ad indirizzare la Sua richiesta, temo che in assenza di un adeguato consulto clinico sia difficile dare una risposta sufficientemente attendibile alla Sua domanda

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#3]
dopo
Utente
buonasera dottor tonelli la ringrazzio per la sua risposta.la mia lettera la mando allora a medicina generale,perche ho sbagliato a mandarla a psicologia! cordiali saluti marianna.