Un mese che ho subito l'intervento di cui sopra

Salve, oramai è più di un mese che ho subito l'intervento di cui sopra. Ho avuto il primo rapporto poco dopo i 20 giorni passati dall'intervento. Ho notato che durante l'atto spingere eccessivamente, ma nemmeno troppo eccessivamente, mi è lievemente doloroso, e che a fine rapporto la zona cicatriziale è lievemente arrossata. Ora, so che è poco elastica e che quindi potrebbe dare problemi, ma è normale il dolore? C'è bisogno di aspettare ancora?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente è passato troppo poco tempo dall'intervento e la sintomatologia che ci riferisce consiglia di no forzare ma anzi di aspettare ancora una decina di giorni, tuttavia solo un controllo in diretta presso il suo operatore toglierebbe ogni dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/