Candida e streptococcus compromettono fivet?

gentili medici buongiorno.
in previsione di una fivet/icsi che dovrei fare a maggio mi hanno preiscritto un tampone vaginale per escludere la presenza di clamidia, gonococco e gonorrea. avendo appena curato una candida glabrata e uno streptococcus agalactiae ho fatto che fare un batteriologico a fresco con colturale per essere certa di aver debellato questi due fastidi.

il nuovo batteriologico ha evidenziato di nuovo la presenza di candida parapsilosis e streptococcus agalactiae di grado B, evidentemente la cura non ha funzionato.

ho già preso appuntamento con la ginecologa per farmi preiscrivere la cura, magari una più forte. ma questi due batteri potrebbero farmi slittare lo stesso la fivet o nn creerebbe problema per la gravidanza? grazie per le risposte che vorrete darmi. cordialità federica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione da Clamidia e gonococco,sono da curare in previsione di una FIVET.
Anche perchè l'infezione in gravidanza non è possibile curarla in maniera adeguata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI