Stitichezza

Salve, premetto che ho sempre sofferto di stitichezza. Due settimane fa mi sono svegliato con la nausea, dopo pochi giorni è passata e avendo fame ho mangiato parecchio. Dopo qualche giorno mi sono accorto che avevo la pancia gonfia. Mi sento pesante. E avverto un fastidio sotto le costole nel fianco sinistro. Ho fame ma non riesco a scaricare completamente. Ho provato supposte, clistere e integratore di fibre. Che fare? Sono preoccupatissimo. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe, ovviamente, parlarne con il suo medico (che la conosce meglio di noi) per i provvedimenti più oportuni. Se non ci sono motivi diversi da una stipsi funzionale, come sembra, potrebbe essere utile assumere qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)