Valori della pressione

Salve,sono una donna di 56 anni,ho il diabete 2 e prendo il metformina 500 dopo colazione,metformina 1000 dopo pranzo e 1 dopo cena,l'emoglobina glicata del 07/05/12 era di 6,09,volevo chiedere,qual'è il valore della pressione massima e la minima di un diabetico(da quanto a quanto)?

prendo il ramipril 5 mg 1 cp al mattino e 1 cp alla sera,gli ultimi 3 valori della pressione misurati a distanza 3 giorni sono stati di 140/75,120 (la minima non ricordo)e 132/73

sò che un diabetico deve mangiare tanto pesce,c'è un minimo di porzioni di pesce da mangiare alla settimana?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i valori pressori auspicabili in un diabetico non differiscono da quelli di un soggetto sano.

Recenti studi affermano che mangiare un piatto a base di pesce almeno due volte a settimana potrebbe aiutare a prevenire l`insorgere di complicanze e disturbi renali nei pazienti diabetici.

Cordiali saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it