Dolore al petto sinistro

Gent Dottori
Da molti mesi soffro di un dolore al petto sx che si presenta in modo più acuto sotto sforzo provocandomi forte stanchezza e confusione mentale.
Ho svolto ECG,ECG da sforzo,eco color doppler ,e tac coronarica un anno fa e visite cardilogiche,tutto negativo.
Il 28/07/12 ho svolto in urgenza un ECG dove per la prima volta veniva evidenziata"turbe aspecifiche della ripolarizzazione ".
Cosa vuol dire? Può essere un sintomo di un inizio di ischemia o un segno di passata ischemia o sofferenza cardiaca?
Subito dopo ho svolto ecocolordoppler il cui responso e' stato tutto negativo tutto ok.
Il mio cardilogo dice che rappresenta una patologia cardiaca.
Può essere una patologia cardiaca?
In data 31/07/12 ho fatto gli enzimi cardiaci :ck mb 2.06 Troponina <0,01 ha detta del medico normali.
Cosa fare?
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per anomalie aspecifiche della ripolarizzazione si intendono naomalie prive di significato patologico, varianti della normalita', per intenderci.
Se ha eseguito addirittura una TC coronarica con esito negativo, oltre che ecocolordoppler e sforzo non vedo proprio motivi di preoccupazione.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo impegno.
Lei fa veramente un ottimo lavoro!
Grazie!!!