Influenza costante!

Salve,
Ho compiuto 21 anni a giugno,a febbraio ho scoperto di essere incinta di un mese. Dalla prima visita non si vedeva neanche il sacco vitellino,poi alla seconda si e alla terza siamo riusciti a vedere il battito anche se l'embrione era qualche millimetro piu' piccolo della norma. Dopodiché ho avuto una forte influenza: mal d'orecchie,raffreddore,mal di gola... Nella visita successiva il battito era scomparso (senza sintomo alcuno) e mi sono dovuta sottoporre al raschiamento. Il dottore mi aveva prescritto che dopo un mese avrei dovuto fare un esame Del bhcg per controllare se fosse sceso a 0,e,una visita ginecologica di controllo. A causa dello sconvolgimento di quei mesi: scoprire che stavo per diventare mamma a 21 anni,perdere il bambino,beh,ero così stressata che mi sono rifiutata di rivivere momenti come analisi e visite... Ora e' da un paio di mesi che sono sempre influenzata,quasi gli stessi sintomi dell'influenza che ebbi durante la gravi. Faccio anche cure antibiotiche,ma niente! Può dipendere dal raschiamento? Devo rivolgermi al medico di base o al ginecologo? Cosa può essere? Sono davvero preoccupata...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che lei non specifica quali siano questi sintomi influenzali,
le dico che gli scarni spunti forniti, circa il suo stato attuale,
Mi inducono a consigliarle una visita diretta del suo curante che verosimilmente provvederà a prescriverle opportune indagini sia sierologiche che strumentali (ad es. RX-torace, etc.).

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Quatraro,
La ringrazio vivamente per la sua risposta.
I sintomi ho detto sono simili a quelli dell'influenza che ebbi in gravidanza:
Mal di gola,raffreddore... Comunque mi rivolgerò quanto prima al medico curante.
La ringrazio di nuovo e le auguro un buon ferragosto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buon Ferragosto anche a lei.

Auguroni