Una paura tremenda

Ho una miopia di -1.50 e -2.25 e vorrei sapere se vale la pena provare a fare la visita per l'operazione laser degli occhi. Io ne ho una paura tremenda e il fatto che con la mia miopia non debba per forza portare gli occhiali (a casa non li metto sempre e se mi alzo la notte dal letto ci vedo, insomma non sono una talpa) non mi aiuta a decidere. Però mi manca il poter vedere bene in ogni occasione: di solito metto le lenti a contatto quando esco, ma solo per 8 ore, poi le tolgo. Invece sarebbe bello vedere bene sempre.
[#1]
Dr. Gennaro Tramontano Oculista 6
Caro Amico,
gli attuali trattamenti con laser ad eccimeri sono oggi molto sicuri ed efficaci sempre che ci siano le giuste indicazioni e degli ottimi esami preoperatori (tomografia e topografia corneale, aberrometria, pupillometria, pachimetria, ecc); pensi che è l'intervento più eseguito al mondo e con le minori complicanze. E' evidente che il medico non può sapere quanto grande è la Sua motivazione, considerando anche che a 38 anni si avvicina (tra 5-6 anni) alla presbiopia e pertanto deve essere pronto, una volta divenuto emmetrope, ad accettare di mettere le lenti per lettura intorno ai 44-45 anni.
Ultimo consiglio: le lenti a contatto non le tenga 8 ore di seguito ma si imponga di toglierLe dopo 4-5 ore e magari rimetterLe dopo qualche ora.
La decisione che prenderà sarà quella giusta !!!
La saluto cordialmente.

Dott. Gennaro TRAMONTANO

www.oculandia.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Signora,
oggi si può operre cose inimmaginabili solo 3-4-anni fa.
Si affidi ad un oculista competente in microchirurgia e parachirurgia e visitandola con i giusti esami saprà consigliarla al meglio.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
[...Io ne ho una paura tremenda...]

Non è l'unica. TUTTI hanno paura prima di un intervento chirurgico, ancora di più (forse) se questo intervento interessa la nostra preziosissima vista (cfr: http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18611 ).

Spetta a Lei, ora, prendere una decisione RAZIONALE considerando che, come giustamente detto dai colleghi che mi hanno preceduto, l'intervento ha statisticamente dei margini di rischio irrisori, specie quando andiamo a trattare miopie lievi come la Sua.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it