Utente 187XXX
Salve, ho una caduta dei capelli di più di 150 capelli al giorno e la situazione sta peggiorando. In passato ho avuto una perdita anche peggiore per colpa di una dieta e con delle cure ho ristabilizzato la situazione. Ora tutto sta degenerando di nuovo ma non è colpa dell'alimentazione perchè sto' mangiando in maniera corretta e le analisi sono tutte a posto. Ho provato a usare la tricostimolina, integratori come bioscalin, biomineral e anacaps. Inoltre uso uno shampoo sebonormalizzante perchè il medico mi ha detto che ho il sebo nei pori, che impedisce alle lozioni che uso di penetrare nei bulbi e quindi di agire. Le ho provate tutte, anche l'aminexil. Ora il farmacista mi ha proposto il minoxidil, ma leggo su internet che non è adatto a un affluvium o deffluvium ma che è solo per l'alopecia. Ho letto addirittura che provoca "caduta indotta". Io l'ho comprato però ora ho paura di usarlo perchè ho letto che provoca dipendenza e che in certi casi aumenta la caduta dei capelli soprattutto nei primi mesi. Volevo dire anche che prendo l'ansiolitico xanax e l'antipsicotico nozinan (potrebbero essere loro la causa della mia caduta di capelli). Vorrei dei chiarimenti e soprattutto vorrei sapere se posso usare il minoxidil o se è controindicato. Grazie mille.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
i farmaci ch assume non sono causa di perdita di capelli,per quanto riguarda il minoxidil non ci sono particolari problemi , occorre valutare la pressione arteriosa per l'effetto ipotensivo del minoxidil
[#2] dopo  
Utente 187XXX

Iscritto dal 2011
:(((( grazie mi consola xkè avevo intenzione di provare a cambiare il farmaco nozinan con serenase. in quel caso, crede che serenase mi aiuterà lo stesso a dormire? il mio problema è di un'eccessiva euforia, ossessioni, ansia, fobie ecc... quindi la notte se non prendo il nozinan non dormo. Inoltre la mia psichiatra mi ha detto che il serenase fa ingrassare lo stesso ma cmq meno del nozinan. cosa ne pensa? ... seconda domanda: ma quindi il minoxidil non mi farà perdere più capelli del dovuto? cioè nn mi provocherà una caduta indotta ...? spero di ricevere una sua risposta xkè sono allarmata e molto ansiosa. grazie dottor vannucchi per le sue risposte.
[#3] dopo  
Utente 187XXX

Iscritto dal 2011
ho dimenticato una cosa: per il serenase o l'haldol o farmaci simili ci vuole il piano terapeutico? grazie mille
[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
minoxiil non l farà perdere i capelli, nozinan è più sedativo del srenase per cui dubito che possa trovare maggior beneficio per dormire con serenase il quale ,per quanto riguarda l'aumento di peso può indurlo leggermente meno rispetto al nozinan (ma questo è molto individuale da pazinte a paziente) per questi farmaci non è necessario il piano terapeutico propriamente detto come per gli antipsicotici di seconda generazione