Si apprezza circoscritta immagine di distorsione parenchimale priva di calcificazioni oggetto di

di recente ho eseguito una mammografia. l'esito e' stato il seguente :
prevalenza delle componenti fibroadipose con quadro x stazionario a sx rispetto al 2011. A dx quadranti interni profondi, nella proiezione craniocaudale, si apprezza circoscritta immagine di distorsione parenchimale priva di calcificazioni oggetto di rx di dettaglio e che si risolve nelle altre proiezioni. Il reperto, di non univoca interpretazione, potra' essere controllato con ecografia e con esame rx.
che significa tutto questo??
In attesa di una vostra risposta Vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha ragione a considerare tutt'altro che chiaro il referto.

In una sola proiezione >>si apprezza circoscritta immagine di distorsione parenchimale priva di calcificazioni oggetto di rx di dettaglio e che si risolve nelle altre proiezioni>> e quindi "risolvendosi" nelle altre proiezioni
non ci dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Questo sembrerebbe chiaro ma non coincide con la conclusione >> reperto, di non univoca interpretazione>>

Ne discuta con l'ecografista con cui farà l'ecografia portando ovviamente con sè referto e lastre della mammografia.
[#2]
dopo
Utente
Dott. Salvo, la ringrazio molto per la sua risposta. Infatti per l'ecografia ho l'appuntamento per fine mese ma quello che non riesco a capire e' cosa significa distorsione parenchimale.