Probabile fimosi e ipersensibilità del glande

carissimi dottori, ho paura di essere affetto da fimosi e sicura ipersensibilità del glande! sono un ragazzo di 18 anni e io posso scoperchiare il glande solo manualmente, ovvero il glande non si scopre automaticamente nemmeno quando va in erezione. lo devo fare io manualmente e lo faccio ogni giorno per poter urinare, premetto che scoperchiare il glande non mi da alcun tipo di dolore o fastidio lo scoperchio molto facilmente... il problema è che il glande è ipersensibile, ovvero se lo sfrego un pò mi da fastidio misto dolore, io ho provato a lasciarlo scoperto x un pò per fargli prendere aria, e la cosa è migliorata... ovvero dopo che è stato un po all'aria la sensibilità si è ridotta non di tanto, ma un pò si !! la mia domanda è se potete dirmi se sono affetto fa fimosi visto non si scopre automaticamente ?? e un altra mia paura è di dover rifare la circoncisione... dico rifare perchè io l'ho già fatta da bambino! Grazie infinite !
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, la Sua domanda comporta una risposta alquanto (purtroppo) ovvia. Bisogna vedere la situazione. Dalla Sua descrizione è possibile che Lei debba essere nuovamente sottoposto a circoncisione, sempre che quello che ha subito da bambino non fosse un semplice "sbrigliamento" del prepuzio, ( talvolta incollato al glande nei bambini). In tal caso si tratterebbe tout court di una prima circoncisione. Le consiglio di farsi visitare da esperto uro-andrologo al fine di risolvere ogni dubbio in merito alla Sua situazione. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
so che la circoncisione è indolore quando si fa, ma poi i dolori si sentono dopo quando il glande è scoperto ? grazie ancora !
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono, quelle che propone, questioni molto specifiche e particolari che vanno discusse per bene sempre con il suo urologo in diretta.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/